PULIZIA DEL VISO COS' E'? E A COSA SERVE
La Pelle del Viso: E’ la più esposta agli agenti atmosferici, smog, polvere, sole.
Proviamo a immaginare, ora, che la nostra pelle sia come un bel panno bianco, e lo stendiamo sul balcone per un certo periodo, a colpo d’occhio il panno incomincia a perdere lucentezza e diventerà man mano di un colore grigio giallastro, al tatto poi perde tutta la sua sofficità e morbidezza.
Allo stesso modo anche la pelle perde le sue proprietà con la differenza, che la pelle,è viva e respi ra tramite i pori, in questo caso ostruiti.
La pulizia del viso: E’ un trattamento consigliato per tutti i tipi di pelle e si può fare a qualsiasi età.
Come viene eseguito il trattamento
È suddiviso in 3 fasi: Preparatoria (pulizia superficiale), fase attiva (pulizia profonda), fase coccola (rilassante).
1) La pelle viene pulita con del latte detergente e il tonico.
2) Viene fatto un gommage esfoliante, conosciuto anche come (peeling,scrub,Trattamento che permette l’esportazione delle cellule morte). Poi si utilizza uno strumento chiamato vapozon, che eroga vapore ionizzato per dilatare i pori della pelle, per poi permettere la spremitura dei comedoni (punti neri).
3) Si esegue un massaggio molto rilassante con una crema idonea per il proprio tipo di pelle, poi con un pennello,viene distribuita la maschera e lasciata in posa. Finito il tempo di posa viene detersa con delle spugnette e acqua, in fine viene applicata la crema più idonea per il proprio tipo di pelle, con un massaggio distributore per terminare il rituale.
Durata: Dipende dai casi,varia da 1 ora a 1 ora e 15 minuti.
NOTA BENE: La pulizia del viso è il trattamento Principe per preparare la pelle ad assimilare qualsiasi tipo di trattamento.
Nessun commento:
Posta un commento