MASSAGGIO POSTURALE
indicato per mettere in corretta postura tutto il corpo
L’uomo nella sua evoluzione, è passato dalla sua posizione di quadrupede a quella di bipede, ed è per questo che passa la maggior  parte della sua attività  ad adattare la propria postura in funzione del mantenimento della stazione eretta, anche a scapito di alcune tensioni muscolari che possono generarsi.
L’equilibrio del nostro corpo ogni giorno subisce dei mutamenti dovuti a fattori esterni (forza di gravità, pesi e carichi scorretti).
È proprio per questo, che il nostro corpo, meccanismo super perfetto, adatta la nostra struttura (colonna vertebrale, articolazioni, muscoli, tendini) per far sì che il nostro equilibrio cada sempre nel modo più corretto.
Noi, non ci accorgiamo che il nostro corpo, ha degli scompensi, fino a quando, non accusiamo dei dolori, che il più delle volte, scambiamo come dei traumi subiti, tipo una storta alla caviglia.
Facciamoci una domanda: la storta è la causa? o è la conseguenza di un corpo che si è adattato, a tutto quello che gli facciamo subire quotidianamente?
Così anche molti altri fastidi, derivano proprio da questa lotta del corpo nel svolgere il suo dovere quotidiano.
I muscoli posturali servono per mantenere questo equilibrio,e sono proprio gli stessi a risentirne. Per mantenere un equilibrio ottimale subiscono delle contrazioni o degli allungamenti anomali, che con il passare del tempo rischiano di diventare dolori.

Come viene eseguito

Con il massaggio posturale si usano delle tecniche (con le dita a taglio, a pugno chiuso e a dita aperte come un pettine) con qui si allentano le tensioni della muscolatura posturale, posteriore, laterale e anteriore. Dalla base di appoggio “piedi, gambe, schiena” fino al sostegno del capo. E ugualmente nella parte anteriore partendo da i piedi si risale gambe addome intercostali torace.
Durata del trattamento 35’/45’ circa

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi